By: admin
In: Bagno
3 Dicembre 2021

Idee di arredo per un bagno piccolo

Arredare un bagno non è sempre facile. Progettare, organizzare al meglio gli spazi e scegliere arredi e materiali per questa stanza è la vera sfida. Ancor più, se il bagno è piccolo, l’impresa si fa più ardua: bisogna focalizzarsi sulla scelta delle piastrelle, dei sanitari e dei mobili da bagno più adatti.

Per arredare un bagno piccolo in maniera intelligente e funzionale bastano pochi elementi. L’importante è selezionarli con criterio: non scegliere mobili da bagno inutili o accessori che non faranno altro se non ingombrare spazi vitali. 

Se si ha la fortuna di partire da zero, è possibile progettare il bagno via via che procedono i lavori. Se, invece, c’è solo bisogno solo di arredarlo, la faccenda può complicarsi. In questo caso, però, la faccenda può diventare anche più divertente del previsto. 

Prima di cominciare, prendi le misure della stanza. Valuta gli spazi rimanenti e fai una lista delle cose che non possono mancare: scaffali, mobili, ecc. Il principale elemento d’arredo di un bagno è costituito dal vano che ospita o supporta il lavabo. In tutto questo, però, la scelta dei sanitari non va presa sotto gamba: è molto importante anche che le dimensioni siano adatte agli spazi del tuo bagno. Non esistono sanitari universali, purtroppo, quindi è importante sceglierli nel modo giusto – e delle giuste dimensioni. Per ingombrare il meno possibile, opta per sanitari e mobili bagno sospesi.

Pareti colorate per un bagno piccolo

Dopo aver preso le misure e valutato gli spazi disponibili, proviamo a pensare ai colori più adatti. Chi lo dice che i colori sono banditi in bagno? Al contrario, possono regalare al nostro piccolo spazio un tocco più particolare, più originale. Il primo consiglio è di optare per un colore neutro di muri e mattonelle, così che sarà possibile sbizzarrirsi – entro i limiti consentiti – con un arredamento più colorato. 

Sviluppiamo le tue idee e soluzioni salvaspazio per bagni di piccole dimensioni. Ogni cosa troverà il suo posto e tu potrai goderti un bagno bello, trasformato in un vero angolo di relax.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *