Il termoarredo è una soluzione di riscaldamento piuttosto recente, che cerca di abbinare la funzionalità del termosifone a un qualsiasi elemento di arredo e di design moderno e funzionale. Solitamente, il termoarredo si installa in ambienti piccoli e particolarmente umidi come il bagno, sia per questioni estetiche che di utilizzo.
Cerchiamo, però, di capire insieme quali sono i vantaggi del termoarredo e perché è consigliabile utilizzarlo soprattutto nel proprio bagno.
Termoarredo: non il solito termosifone
Noti anche come scaldasalviette, i termoarredo sono sostanzialmente termosifoni “potenziati”. Sì, perché rilasciano molto più calore di un comune termosifone e sono, quindi, perfetti per quei punti della nostra casa in cui anche in inverno, giocoforza, siamo meno vestiti che in altre circostanze.
Il bagno, dunque. Entriamo e usciamo dalla doccia, ci cambiamo e ci laviamo “a pezzi”, abbiamo bisogno di scaldare in poco tempo gli indumenti intimi che indosseremo subito dopo esserci lavati o prima di andare a dormire. Ecco che viene in nostro soccorso proprio lui, il termoarredo o scaldasalviette. Sì, perché se abbiamo freddo possiamo utilizzare la sua struttura tubolare per riscaldare temporaneamente i nostri indumenti o possiamo far asciugare in poco tempo un asciugamano appena uscito dalla lavatrice.
Quali sono i vantaggi del termoarredo?
Perché è vantaggioso avere un termoarredo nella propria casa? Innanzitutto perché occupa pochissimo spazio, si estende in altezza ma è anche molto stretto e può essere quindi installato anche poco sopra uno dei sanitari. Inoltre, è una fonte di calore molto potente e si adatta bene a spazi contenuti che hanno bisogno di essere riscaldati facilmente e in poco tempo. Infine, ha un aspetto piacevole ed è disponibile in tantissime forme, dimensioni, colorazioni e materiali.