By: admin
26 Maggio 2022

Una piccola SPA in casa? Ecco come crearla

Ognuno di noi sogna dei momenti di relax da dedicare esclusivamente a se stesso. Molto spesso però demandiamo ad eventi e strutture esterne il nostro benessere. 

E se invece creassimo una piccola SPA in casa? Affidandosi a dei professionisti e scegliendo i migliori brand sul mercato, con un occhio alla praticità e uno al design, si può realizzare questo sogno in tutta tranquillità. 

Prima di affrontare la questione, sarà però opportuno chiarirsi le idee su quali strutture e complementi scegliere e quali fattori considerare. 

Cosa mettere in una SPA in casa 

Se è vero che la vasca richiama nell’immediato l’idea di relax, una mini piscina con idromassaggio va ben oltre. Si può giocare con l’illuminazione, sia neutra che colorata, così come con diffusori con le fragranze più amate. Cromoterapia e aromaterapia si uniranno per un effetto di rilassamento estremo. 

Non si può pensare a una SPA senza contemplare l’idea di una sauna, immancabile in qualsiasi centro benessere. Interni in legno e vetri satinati sono la combinazione perfetta per chi ama il design. L’alternativa è rappresentata dal bagno turco, ideale per l’effetto rigenerante creato dai vapori. Se si dispone di ampi spazi, si possono però scegliere entrambi. 

SPA casalinga: quali fattori considerare 

Pensare a una SPA casalinga significa pensare in primis a dove posizionare le varie strutture. Le superfici devono essere piane e solide. Una verifica va dunque fatta sulla stabilità del terreno. Inoltre, una spa all’interno della casa sarà sicuramente differente da una posta all’esterno. Vanno vagliati vincoli logistici e isolamento termico. 

Gli allacci idrici ed elettrici sono fondamentali per strutturare il tutto nel migliore dei modi. Meglio evitare il fai da te e affidarsi ad aziende dall’esperienza comprovata. 

Per quanto belle possano essere mini piscine, saune e complementi simili, non bisogna dimenticare che necessitano di manutenzione. Prima di acquistare, sarebbe opportuno confrontarsi su quali accortezze usare per garantire alla nostra SPA la massima durata nel tempo.