By: admin
12 Gennaio 2022

Stufe a pellet? Sì, ma di design

Le stufe a pellet hanno un funzionamento molto simile a quello delle tradizionali stufe a legna, sono in grado di riscaldare ambienti fino a 35 mq e inquinano pochissimo. Come si fa, però, a scegliere la stufa giusta? Ecco alcuni consigli per scegliere nel modo giusto.

Cosa valutare prima di acquistare una stufa a pellet?

Prima di procedere all’acquisto, valutate lo spazio dove inserirete la stufa a pellet: che tipo di stanza è? Che dimensioni abbiamo? Possiamo realizzare una canna fumaria nella nostra casa? Ricordate, poi, che oltre alla canna fumaria servirà una presa d’aria da collegare direttamente alla stufa e una presa elettrica con messa a terra – per questioni di sicurezza.

Un altro fattore da non sottovalutare sono le dimensioni effettive della stufa: quanto spazio ingombrerà effettivamente all’interno della stanza? Il suo aspetto è in armonia con il resto dell’arredamento? A questo scopo non va sottovalutata in alcun modo la scelta di stufe a pellet di design, in grado di offrire calore, comfort e stile in un colpo solo.

Stufe a pellet di design: come sceglierle

Le stufe a pellet di design sono stufe che funzionano perfettamente anche come semplici elementi d’arredo. Esistono, in commercio, diverse tipologie di stufe a pellet: dal taglio classico, moderno, in ceramica o in pietra, perfette per stanze moderne come il salone o più classiche come la cucina. Stufe a pellet di ogni forma e dimensione, adattabili a ogni esigenza, perfette per ogni tipo di casa.

Anche la fiamma può essere un elemento di design, se realizzata nel modo giusto. Alcune stufe a pellet, infatti, non hanno nulla da invidiare in questo senso alle stufe tradizionali: le loro fiamme somigliano in tutto e per tutto a quelle prodotte dalle stufe a legna ordinarie e per questo motivo non hanno davvero nulla da invidiare a queste ultime. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *